loading...
I siti abbandonati della NASA | News Dal Mondo

I siti abbandonati della NASA

La NASA, ovvero l’Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche, ha dato un contributo eccezionale nel corso degli anni. Come già saprai, la NASA è l’agenzia governativa che si occupa del programma spaziale degli Stati Uniti d’America e della ricerca aerospaziale. Nel corso degli anni la NASA ha fatto delle scoperte davvero incredibile. Qualche mese fa, per esempio, l’agenzia aveva scoperto l’arrivo di un asteroide dalle dimensioni sorprendenti vicinissimo alla Terra. La NASA ha costruito delle strutture davvero eccezionali che oggi sono inutilizzate e oggi te le vogliamo presentare attraverso le immagini di un’incredibile fotografo.

Come puoi vedere dalle foto, queste costruzioni hanno delle dimensioni davvero notevoli e sono curate in ogni minimo dettaglio. Una di queste strutture è il sito di lancio V2, che è stato utilizzato per testare i razzi tedeschi V2. Devi ben sapere che si tratta di uno dei primi siti di lancio in assoluto e che è stato progettato nel 1988. Un altro sito abbandonato è il Launch Complex 19, una struttura non più utilizzata che si trova in Florida e che è stata costruito per la missione Gemini, un programma spaziale sviluppato tra il 1961 e il 1966.

Come puoi vedere dalle immagini, anche se non vengono utilizzati da molti anni, molti di questi siti sono ancora intatti. Tra le altre strutture non abbandonate non si può di certo dimenticare l’Apollo Saturn Complex 34. “Ho voluto cogliere lo spirito profondo di questo posto e così ho deciso di fotografarlo durante il tramonto” ha affermato il fotografo. Un’altra struttura davvero eccezionale è l’ Apollo Saturn Complex 37, un edificio che ha una forma davvero particolare.

“Molti siti di lancio hanno una forma davvero speciale. L’Apollo Saturn Complex 37, per esempio, mi ricorda una piramide” ha affermato il fotografo. Grazie al progetto di quest’uomo abbiamo la possibilità di poter vedere conoscere questi posti e di poterli osservare in ogni minimo dettaglio. Se ti interessa questo argomento, non puoi di certo perderti questo studio della NASA sugli extraterrestri che ha fatto parlare molto di sé.

4CLUB:
Clicca qui per iscriverti a 4Club

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>